Sistemi di Lubrificazione
A NORMA DI LEGGE
Il regolamento europeo Reach (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) è entrato in vigore nel 2007 all'interno dell'Unione Europea. Ē stato attuato in modo da colmare le lacune della regolamentazione già esistente. In caso di accertamento di un'infrazione si applicano le sanzioni amministrative e penali contenute nel D. Lgs. n. 133/2009. Il quadro sanzionatorio si presenta piuttosto severo, con sanzioni amministrative fino a 90.000 €.
Il regolamento europeo Reach (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) è entrato in vigore nel 2007 all'interno dell'Unione Europea. Ē stato attuato in modo da colmare le lacune della regolamentazione già esistente. In caso di accertamento di un'infrazione si applicano le sanzioni amministrative e penali contenute nel D. Lgs. n. 133/2009. Il quadro sanzionatorio si presenta piuttosto severo, con sanzioni amministrative fino a 90.000 €.
Lubrificazione minimale e lubrificazione tradizionale
I sistemi di lubrificazione minimale sono progettati per sostituire la tradizionale lubrificazione ad emulsione d'olio, consentendo così l'adeguamento normativo dell'impianto trasportatore. Infatti, le micro pompe pneumatiche, base del sistema, dosano minime quantità di lubrificante che vengono trasportate da un flusso di aria compressa verso il punto di contatto, senza creare nebbia o vapori nocivi nell'ambiente di lavoro. Il lubrificante vegetale utilizzato, definito "antigoccia o ad alte densità", è consumato durante la fase di lavorazione; non inquina i prodotti trasportati con residui o gocciolamenti, garantisce un perfetto ancoraggio, eliminando l'obbligo di registrazione e smaltimento dei liquidi esausti.
I sistemi di lubrificazione minimale sono progettati per sostituire la tradizionale lubrificazione ad emulsione d'olio, consentendo così l'adeguamento normativo dell'impianto trasportatore. Infatti, le micro pompe pneumatiche, base del sistema, dosano minime quantità di lubrificante che vengono trasportate da un flusso di aria compressa verso il punto di contatto, senza creare nebbia o vapori nocivi nell'ambiente di lavoro. Il lubrificante vegetale utilizzato, definito "antigoccia o ad alte densità", è consumato durante la fase di lavorazione; non inquina i prodotti trasportati con residui o gocciolamenti, garantisce un perfetto ancoraggio, eliminando l'obbligo di registrazione e smaltimento dei liquidi esausti.
Applicazione sui trasportatori / convogliatori
L'utilizzo del sistema di lubrificazione minimale garantisce una perfetta lubrificazione degli organi soggetti ad usura, applicando l'esatta quantità di lubrificante mentre il convogliatore è in movimento. Vengono eliminati i fermi impianto causati dalla lubrificazione manuale.
Il consenso di funzionamento è inviato tramite un sensore induttivo che, azionato al passaggio della catena, eccita una elettrovalvola pneumatica. L'apertura di questa determina la partenza del sistema che, durante il lavoro può inviare un singolo impulso o più impulsi. La durata del tempo di lavoro è determinata dal tempo di passaggio del tastatore sulla catena. L'ugello utilizzato permette di raggiungere precisamente il punto di utilizzo, indirizzando con precisione il getto finale.
L'utilizzo del sistema di lubrificazione minimale garantisce una perfetta lubrificazione degli organi soggetti ad usura, applicando l'esatta quantità di lubrificante mentre il convogliatore è in movimento. Vengono eliminati i fermi impianto causati dalla lubrificazione manuale.
Il consenso di funzionamento è inviato tramite un sensore induttivo che, azionato al passaggio della catena, eccita una elettrovalvola pneumatica. L'apertura di questa determina la partenza del sistema che, durante il lavoro può inviare un singolo impulso o più impulsi. La durata del tempo di lavoro è determinata dal tempo di passaggio del tastatore sulla catena. L'ugello utilizzato permette di raggiungere precisamente il punto di utilizzo, indirizzando con precisione il getto finale.
Sostituzione del sistema di lubrificazione
L'impianto progettato e prodotto da CM Automazione è compatibile con qualsiasi tipo di convogliatore monorotaia o birotaia. Per esigenze specifiche verrà elaborato un sistema di lubrificazione personalizzato.
L'impianto progettato e prodotto da CM Automazione è compatibile con qualsiasi tipo di convogliatore monorotaia o birotaia. Per esigenze specifiche verrà elaborato un sistema di lubrificazione personalizzato.
Applicazione su trasportatore monorotaia
Applicazione su trasportatore birotaia
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Trasportatori aerei e a pavimento
- Convogliatori Monorotaia Nei trasportatori monorotaia la funzione della catena biplanare è duplice: traente e portante. Lo spostamento dei materiali sui convogliatori aerei monorotaia è garantito dalla catena formata da maglie portanti e direzionali.
- Convogliatori Birotaia Nelle linee birotaia (aeree), i manufatti sono posti su uno o più carrelli che scorrono nella rotaia inferiore e vengono movimentati per mezzo della catena biplanare posta nel binario superiore.
- Convogliatori Manuali Nei trasportatori o convogliatori manuali, i manufatti sono posti su uno o più carrelli che scorrono nella rotaia e che vengono movimentati manualmente direttamente dagli operatori.
- Convogliatori Morris Convogliatori aerei tipo Morris per la movimentazione di carichi pesanti
- Costruzioni Speciali Macchine speciali utilizzate a completamento o integrazione del trasportatore base.
- Catene per convogliatori Produzione di catene e cuscinetti per convogliatori aerei di varie tipologie.
- Sistemi di Lubrificazione Soluzioni per la lubrificazione automatica della catena su convogliatori monorotaia e birotaia.
- Accessori CM è per impiantisti e professionisti uno dei punti di riferimento per l'acquisto di accessori e ricambi.
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